DENUNCIA DELL’INFORTUNIO

OBBLIGHI RELATIVI

La denuncia di ogni infortunio, a pena di decadenza, deve essere fatta alla Società o all’Intermediario, a cui la polizza è assegnata entro 30 giorni dall’infortunio. La denuncia deve indicare il luogo, il giorno e l’ora dell’evento e deve essere corredata, a pena di decadenza, da un certificato medico rilasciato da una struttura Medico Ospedaliera di Pronto Soccorso.

Qualora, nel luogo di accadimento del sinistro o entro 50 Km dallo stesso, non sia presente una struttura Medico Ospedaliera di Pronto Soccorso o non sia materialmente possibile l’intervento di un’ambulanza o di altro idoneo mezzo per il trasporto del sinistrato alla struttura Medico Ospedaliera di Pronto Soccorso più vicina, il certificato potrà essere redatto da altro Medico, sempreché detta certificazione venga redatta entro 24 ore consecutive all’accadimento del sinistro denunciato, ed inoltrata via fax o raccomandata alla Società assicuratrice o all’Intermediario, a cui la polizza è assegnata entro il tempo limite di 3 giorni dalla data dell’infortunio. Le spese per il rilascio della certificazione redatta da altro medico non rientrano tra quelle risarcibili e/o indennizzabili dal presente contratto assicurativo.

In mancanza del certificato di guarigione, la liquidazione dell’indennità viene fatta considerando data di guarigione quella pronosticata dall’ultimo certificato regolarmente inviato, salvo che la Società possa stabilire una data anteriore.

Se dall’infortunio risulta la morte dell’Assicurato, la Società deve essere informata entro 72 ore per telegramma.